Socio Onorario
Nata a Treviso il 20 agosto del 1963 e vive a Venezia. Si è laureata presso l’Università IUAV di Venezia nel 1995, con una tesi sulla relazione tra architettura e fotografia (Relatori: proff. Marco De Michelis, Paolo Costantini, 110/110). La riflessione sulla rappresentazione dell’opera architettonica, e più largamente del paesaggio antropizzato, si sviluppa nel suo lavoro professionale e nei progetti autonomamente prodotti, senza soluzione di continuità. Nella sua ventennale esperienza professionale, spazia dall’architettura storica a quella contemporanea e sviluppa ambiti teorici con finalità didattica e curatoriale.
– Dal 1986 lavora come fotografa.
– Dal 1991 lavora con Fulvio Orsenigo (sudio ORCH).
– Dal 2003 al 2009 è stata titolare del Corso di Fotografia FSE presso l’Università IUAV di Venezia, per cui nel 2008/2009 ha coordinato il progetto didattico a interpretazione dei contenuti del P.A.T.I. dell’Altopiano dei 7 Comuni.
– Nel 2008 inizia a sviluppare tematiche inerenti la fotografia di territorio, realizzando con Isabella Balena un progetto fotografico per il Piano Paesaggistico della Regione Sardegna. Questo progetto contiene le linee guida dei progetti territoriali successivamente sviluppati sia attraverso la didattica che con la costituzione di ampi gruppi di lavoro.
– Nel 2009 è tra i soci fondatori di fuori_vista, con cui ha prodotto e curato SISMYCITY. L’Aquila 2010, Evento Collaterale di Biennale Architettura, esposta a Venezia, Palazzo Ducale 28.VIII/30.X 2010 e successivamente a Milano, Triennale Bovisa ed a Perugia, Rocca Paolina, n e l l ‘ a m b i t o d e l l e i n i z i a t ive di Fe s t a rch 2011.
– Nel 2010 è tra i fotografi vincitori del Bando promosso dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico di Nuoro, con il progetto fotografico MA QUALE ARCHITETTURA, consegnato nell’ottobre 2011.
– Nel 2011 ha ricevuto il “Premio Adecco-Festival delle Città Impresa”- agli innovatori del paesaggio, ed è inoltre tra i vincitori della V Edizione Premio Paesaggio Sardegna.